IL CIELO DI MAGGIO 2020 | SEGNI DI TERRA | Toro - Vergine - Capricorno

Il tempo comincia a rallentare troppo anche per voi. È urgente andare a rivedere quello che non funziona troppo bene.

Il Toro deve investire al meglio le sue risorse nella prima metà del mese, finché il SOLE è nel segno insieme a MERCURIO. Il Plenilunio del 7 maggio dal segno a voi opposto dello Scorpione, è molto stimolante per le relazioni. Il vostro settimo campo si accende sotto la potente luce lunare, portando in modo prepotente incontri e scontri che richiedono la vostra attenzione. MARTE non vi sostiene troppo fino al 13 di maggio quando finalmente passa nel segno a voi amico dei Pesci. Siate prima prudenti e poi usate l’intuizione e una maggiore creatività nelle vostre azioni.
Il moto retrogrado dei pianeti in Capricorno, interessa particolarmente la terza decade, ma in generale parla di studiare meglio le vostre strategie di crescita.

La Vergine ha maggiori occasioni fino alla metà del mese di maggio, quando i pianeti in Toro la sostengono efficacemente. Anche la LUNA PIENA in Scorpione del 7 maggio è ottima per cogliere alcune opportunità preziose. Poi il cielo progressivamente diviene meno semplice e le energie sempre più forti dal segno dei Gemelli, minano i vostri obiettivi. VENERE in particolar modo comincia il suo moto retrogrado a partire dal 13 maggio compromettendo la stabilità del vostro benessere. MARTE contemporaneamente inizia la sua opposizione dal segno dei Pesci. Attenzione perché gli scontri potrebbero essere più frequenti e, con la LUNA NUOVA del giorno 22, qualcosa si mostra chiaramente suggerendovi dove intervenire. Anche i pianeti in Capricorno camminano indietro chiedendovi di rivedere i passi già intrapresi. La prima decade ha una marcia in più grazie al bel trigono di URANO che li rende più scaltri.

Il Capricorno non ha reali ostacoli in questo mese, anche se potrebbe avvertire il bisogno di rivedere qualche sua priorità. La prima parte di maggio è decisamente più efficace e vivace fino a quando sia il SOLE che MERCURIO transitano in Toro nel vostro quinto campo. Il Plenilunio del 7 maggio in Scorpione vi mette sul piatto qualche interessante opportunità da cogliere con la prontezza che URANO concede specialmente a chi appartiene alla prima decade. Poi dalla metà del mese siete chiamati a gestire il vostro quotidiano e gli impegni in modo più dinamico. MARTE nel segno dei Pesci, a partire dal 13 maggio, vi rende meno duri e più intuitivi nelle vostre iniziative. NETTUNO per molti di voi è di grande ispirazione. Sintonizzatevi con le vostre visioni per realizzarle. Il Novilunio del giorno 22 potrebbe avviare qualche nuovo progetto lavorativo a cui tenete.