VENERE IN GEMELLI | IL DESIDERIO VIVO DI RELAZIONE | 03 04 – 07 08 2020

L’ingresso della suadente VENERE nel segno dei Gemelli inaugura una stagione decisamente nuova.
Lei si accompagnerà in questo domicilio fino ai primi giorni di agosto. Al suo passaggio il cielo si profuma. La Natura tutta sente la sua brezza leggera e vitale.
È la primavera che comincia a fiorire, è la vita che vuole esprimersi e giocare.
Nel tempo sospeso che stiamo vivendo Lei si intrattiene con gli Astri del cielo e con Madre Natura.
Con lei gioca e si diletta.
Mentre noi ancora restiamo a guardare immobili, lo spettacolo della vita un poco alla volta sta ri-prendendo forma.
Ora siamo spettatori, ma in questa contemplazione abbiamo la possibilità di cogliere la vera bellezza di ciò che circonda.
In fondo i Gemelli sono il simbolo delle prime scoperte che ci colgono come sorpresa, che ci appassionano velocemente e che alimentano un costante desiderio di sperimentare ancora.
E allora questa VENERE è come una ninfa, che possiamo guardare ora mentre veste i paesaggi, colora i prati e acquerella i cieli.
Lei è sorridente, allegra e non ama la noia.
Corre tra i fiori e porge il suo orecchio e le sue parole ad ogni forma di vita.
È coinvolgente ed esuberante.
Intrattiene con leggerezza e soavità.
In lei è vivo il desiderio di conoscere e prendere parte al gioco della vita.
Non si ferma troppo a lungo nello stesso luogo, lei va e viene veloce.
Ama con entusiasmo. Il suo tocco è leggero e malizioso.
Lei ama flirtare e sedurre.
Cerca gli sguardi e ricambia sorridente.
Può diventare sfuggente dopo che ha conquistato l’oggetto del suo desiderio.
Il suo sguardo cerca sempre qualcosa di nuovo.
Ma quando trova il suo giardino lei si allontana di poco e poi ritorna.
Il suo animo è eternamente giovane, così come il modo in cui vive l’amore.
Ascolta, legge, scrive e parla di ogni cosa che le interessa.
Vuole toccare con mano e sperimentare ogni esperienza.
In questo momento il suo soffio leggero sospinge l’ingresso di SATURNO e MARTE in Acquario.
Il trigono costante nel mese di aprile tra VENERE e MARTE è un segnale del bisogno di viversi e amarsi con maggiore liberà, riscoprendo quelle affinità elettive che rendono due amanti anche amici e complici.
L’azione ha bisogno di ritrovare un ritmo più veloce.
Quando anche MERCURIO si sposta in Ariete durante il mese, e quindi a partire dalla prossima Pasqua, forse davvero verranno concessi alcuni gradi di libertà in più.
Se così non fosse sarà da gestire la necessità di una socialità più aperta e libera.
La tecnologia fortunatamente al momento ci viene incontro, e continueremo ad inventarne di ogni per compensare l’esperienza reale e fisica di cui tutti sentiamo un grande bisogno.
Nel corso di questi quattro mesi Venere tornerà anche indietro, tra il 13 di maggio e il 25 giugno.
Attenzione in quella fase a promesse poco certe, e a fare chiarezza su come ritrovare il giusto contatto con l’esperienza e con l’ambiente che ci circonda. Le iniziative intraprese verranno verificate ulteriormente.
Poi da a luglio VENERE, tornando in moto diretto, ritroverà il sostegno di MARTE, questa volta in Ariete.
Ma quest’ultimo si scontrerà con MERCURIO in Cancro e in qualche modo la mediazione di VENERE potrebbe intercedere.
Sii tu Oh VENERE una brezza che incontra. Che solo sfiorandoci ci faccia sentire più vicini e meno soli. Valorizza e sostieni il nostro contatto con la bellezza della vita, in tutte le sue forme, dai suoi più piccoli gesti alla sorpresa che incanta e rapisce.

Ariete e Leone, tra i segni di Fuoco, sono quelli che ne godono maggiormente. È il momento di valorizzare le vostre iniziative e mettere in campo diverse nuove idee da condividere. Il Sagittario invece è stimolato dall’opposizione di VENERE a trovare nel confronto con l’altro una messa a fuoco del suo benessere. Le relazioni personali e/o professionali sono in primo piano per voi.

Dei segni di Terra, Toro e Capricorno, vedono davanti a loro un percorso più dinamico, in cui cimentarsi con una maggiore scaltrezza, al fine di ottenere dei buoni risultati sul piano pratico e professionale.
La Vergine invece deve rivedere alcune sue posizioni per conquistare una maggiore gratificazione e i giusti riconoscimenti. Cercate il modo giusto di comunicare anche i vostri bisogni.

Gemelli ovviamente possono respirare in modo più leggero e ritrovare molta vitalità. Il fascino e la cordialità vi renderanno particolarmente attraenti agli occhi di molti. Approfittate di questo smalto ulteriore che VENERE vi dona per conquistare cuori e opportunità!
Gli altri due segni di Aria, Bilancia e Acquario, avranno ugualmente la possibilità di essere più sereni rispetto ai mesi passati. Questa posizione di VENERE vi dona brio, entusiasmo e grande vitalità. Fatene il carico anche per rigenerarvi, e affrontare le sfide durante il percorso. L’Acquario deve investire energie e promuovere se stesso, da ora e per i prossimi mesi, con tenacia.

Tra i segni di Acqua il Cancro, è bene abbia cura nel ripulire la sua memoria di scorie inutili e a rigenerarsi invece con nuove frequenze. Qualcosa o qualcuno potrebbe tornare dal vostro passato, ascoltate le vostre intuizioni. Lo Scorpione sente muoversi in sé una forte energia istintuale che cerca espressione. Cercate di guidarla per goderne al meglio. Non male anche qualche possibile investimento.
Infine arriviamo al segno dei #Pesci che viene sospinto da correnti a tratti vischiose. State rimettendo in discussione alcuni equilibri emotivi e dovete sperimentare quali vincoli o attaccamenti possono esservi di intralcio e agire quindi per sentirvi più a vostro agio nelle acque che vivete.

Buona Venere in Gemelli a Tutti!